iPhone 7 e 7 Plus sono i primi smartphone della famiglia Apple resistenti all’ acqua ed alla polvere con una certificazione ip-67. Entrambi sono impermeabili fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti anche se Apple non riconosce eventuali danni causati dall’acqua nella garanzia. Nonostante questo svariati componenti di questi modelli se a contatto con polvere o liquidi, anche in minima quantità, possono presentare gravi problemi. Il connettore di ricarica ed il microfono sono tra i componenti più esposti a questo rischio e quindi tra i più riparati all’interno dei nostri laboratori. Non solo la polvere e l’acqua sono nemici del connettore di ricarica del nostro dispositivo. Questo componente può danneggiarsi anche con l’utilizzo di accessori compatibili di bassa qualità.
Per preservare la corretta funzionalità del connettore di ricarica si consiglia l’utilizzo di appositi dispositivi di protezione come cover con tappi antipolvere e accessori originali.
Se il nostro smartphone comincia a riscontrare problemi quando è in carica, la prima cosa da fare è controllare che il cavetto e l’alimentatore non siano danneggiati.
Bisogna utilizzare il meno possibile il cellulare quando in carica per evitare eventuali strappi, che si possono verificare quando il cavetto è connesso ed evitare di effettuare cariche “superflue”, cercando di metterlo in carica solo quando la batteria è al di sotto del 15%.
Se invece il connettore di ricarica non rileva più il cavetto e quindi risulta impossibile effettuare una carica completa, si consiglia la sostituzione immediata.
La riparazione del connettore di ricarica comprende la sostituzione della flat completa comprensiva di microfono e antenna GSM.
Bisogna recarsi solo presso centri di assistenza cellulari che utilizzano ricambi di alta qualità altrimenti si rischia di riscontrare problemi post riparazione legati non solo alla carica ma anche alla linea e all’audio.
Presso Subito riparato la sostituzione del connettore di ricarica iphone 7 e 7 plus si effettua in soli 20 MINUTI e con ricambio OEM (la qualità migliore presente sul mercato).
Subito Riparato con il metodo Fast and Safe ti garantisce la riparazione nel minor tempo possibile ed in massima sicurezza grazie ai 20 test che effettuiamo pre e post riparazione e alla garanzia “SUBITO GARANTITO”.
Il costo per questa tipologia di riparazione è di circa 39€.