Apple Watch Serie 6 è disponibile sul mercato da fine settembre 2020 con le classiche varianti GPS e GPS + Cellular da 40 e 44mm. Da sempre Apple Watch è quell’accessorio che accompagna ogni utente Apple grazie alle sue funzionalità e alla sua comodità.
La grande novità di Apple Watch 6 è il sensore SpO2 capace di misurare il livello di ossigeno nel sangue, funzionalità che si aggiunge agli altri sensori più classici tra cui il sensore ECG per il controllo della frequenza cardiaca.
Apple Watch supporta un display Retina OLED Always On di altissima qualità ed una memoria ROM con capacità da 32GB. Si potrebbe dire che il Watch di casa Apple sia quasi uno smartphone a tutti gli effetti, tant’è vero che è possibile rispondere alle notifiche, effettuare chiamate e persino scattare foto tramite la fotocamera del cellulare.
Con la versione GPS + Cellular, inserendo una e-sim, è possibile lasciare lo smartphone a casa. Se uno smartphone è molto propenso a cadute e agli urti pensate l’ Apple Watch, che è un orologio, quanto possa essere sensibile a contatti accidentali con svariati oggetti e superfici. Per questo motivo i produttori hanno creato la cassa del dispositivo in diversi materiali molto resistenti: alluminio, acciaio inossidabile e titanio.
Come per tutte le tipologie di dispositivi Apple la parte più esposta a rischi è il display. Lo schermo può danneggiarsi in svariati modi, quindi la probabile rottura di esso a causa di incidenti è dietro l’angolo. Il miglior modo per proteggere il display è l’applicazione di una pellicola in vetro temperato.
La pellicola in vetro temperato può tornare utile anche nel caso in cui abbiate il vetro del vostro Apple Watch già danneggiato perché può aiutarvi ad evitare ulteriori danni al display e proteggerlo durante l’utilizzo. Questa però non è una soluzione da prendere in considerazione per il lungo periodo.
È sempre consigliabile sostituire lo schermo dell’ Apple Watch, presso Subito Riparato questa tipologia d’intervento viene effettuata all’ordine del giorno. La sostituzione dello schermo dell’Apple Watch richiede circa
4 ore ed il costo oscilla dai 280 ai 299€.
La riparazione è per 3 mesi coperta da garanzia per eventuali difetti di fabbrica del ricambio applicato.
Sostituzione display Xiaomi Redmi 10
XIAOMI REDMI 10 è uno smartphone Android dalle ottime prestazioni. Una delle caratteristiche principali di questo smartphone è il display touchscreen da 6.5 pollici con una