Samsung A32 e A32 5G sono due smartphone della linea Galaxy appartenenti alla serie A in vendita da inizio febbraio 2021.
Con l’avvento del 5G Samsung ha deciso di proporre due versioni di questa tipologia di cellulare. La versione 5G rispetto alla versione base riesce ad offrire un trasferimento di dati ed una connettività ad internet molto più veloce. Le due versioni di Samsung A32 oltre alla presenza del modulo 5G presentano anche altre differenze tra loro.
Entrambi i dispositivi offrono una memoria RAM da 4GB e una memoria ROM da 128GB espandibile con micro SD fino a 1TB.
La versione 5G ha un display di tipo LCD, mentre la versione base dell’A32 monta un display Super AMOLED di altissima qualità.
I due dispositivi presentano una fotocamera di alta qualità in grado di registrare video in 4K; nella versione 5G Samsung propone un modulo fotocamera da 48MP + 8MP + 5MP + 2MP mentre nella versione 4G troviamo una fotocamera con una grandezza maggiore da 64MP + 8MP + 5MP + 5MP.
La batteria da 5000mAh riesce ad offrire una lunga durata in utilizzo ai due dispositivi. Come per la maggior parte degli smartphone di ultima generazione la parte più delicata ed esposta a rischi è il display.
Le cause principali di eventuali rotture possono essere: cadute, forti urti, pressioni o il semplice contatto con oggetti in tasca o in borsa.
Il modo migliore per proteggere il display è l’applicazione della pellicola in vetro temperato. L’applicazione della pellicola in vetro può tornare utile anche nel caso in cui il vetro fosse già danneggiato, in quanto protegge durante l’utilizzo da eventuali incidenti che possono essere causati dalle schegge di vetro. Questa però non è una soluzione da prendere in considerazione per un lungo periodo.
È sempre consigliabile riparare il prima possibile il display per evitare ulteriori danni al dispositivo e, soprattutto per i Samsung, solo con ricambi originali. Per questa tipologia di smartphone è fortemente sconsigliato il montaggio di un ricambio compatibile.
I ricambi compatibili Samsung non sono di pari qualità dell’originale e questo può causare problemi come: touch difettoso che tende a bloccarsi o a non funzionare, qualità dei colori molto bassa e vetro molto più fragile.
La riparazione del display per questa tipologia di smartphone, presso Subito Riparato, avviene sempre con ricambi originali e viene effettuata in 60/90 minuti circa. Tutte le riparazioni godono di garanzia della durata di 3 mesi e il prezzo oscilla tra i 75 e gli 89€.