subito riparato riparazioni smartphone e tablet apple samsung huawei xiaomi htc redmi

WWDC 2022 Novità IOS 16

apple wwdc 2022 ios16
novità wwdc2022 casa apple ios16 macos ventura

Tutte le novità Apple al WWDC 2022: dai nuovi Macbook Air e Pro con M2 a iOs 16.

Il 6 Giugno ha avuto luogo il tanto atteso wwdc 2022 con novità che hanno soddisfatto tutte le aspettative: Apple ha finalmente svelato tutte le novità dei sistemi operativi di casa dunque iOS 16, iPadOS 16, WatchOS 9 e macOS Ventura e ha anche presentato il nuovo chip proprietario M2 che debutterà nell’inedito MacBook Air, caratterizzato da un cambio di design e hardware sostanziali e che sarà seguito a stretto giro di posta anche dal fratello maggiore MacBook Pro 13″ sempre con M2. Facciamo il riepilogo di tutte le novità presentate da Apple al wwdc 2022.

Il portatile più sottile di Apple, MacBook Air, conta ora sul chip M2, su un display Liquid Retina da 13,6″ con videocamera FaceTime HD a 1080p, sistema audio a quattro altoparlanti e batteria da 18 ore con ricarica MagSafe.
I prezzi partono da 1529 euro con disponibilità dal prossimo mese. In seguito arriverà anche MacBook Pro 13″ con M2, fino a 24GB di memoria unificata, accelerazione ProRes e batteria da 20 ore di autonomia, i prezzi partono da 1629 euro.

Il tema principale di iOS 16 è la massima personalizzazione, che è la novità software speciale del wwdc 2022 e che sarà diffuso assieme ai nuovi iPhone 14 a settembre, disponibile poi da iPhone 8 e successivi. Apple ha deciso di concentrarsi sulla schermata di blocco, che riceverà diverse novità come la possibilità di scegliere font colore di data e ora con la foto di sfondo che darà un effetto tridimensionale del tutto nuovo.

Inoltre, si potranno applicare widget come calendariometeolivello di batteriaprogressi di attività e così via, mentre le notifiche appariranno nella parte inferiore del display. Tra le altre novità c’è la libreria foto condivisa di iCloud con immagini collaborative fino a sei utenti con tanto di tasto dedicato per l’upload diretto dall’app fotocamera. Interessante anche il tasto modifica che si potrà utilizzare su Messaggi per appunto modificare il testo, mentre testo attivo funziona senza connessione per riconoscere testo che appare in foto e video. 

Riguardo iPadOs 16, riceve pienamente le novità da iOS 16 e che pone in primo piano l’app Freeform per il brainstorming condiviso anche su iPhone Mac oltre a Stage Manager per il multitasking più maturo con più finestre sovrapposte.

 

novità wwdc2022 casa apple ios16 macos ventura

Tante anche le novità del sistema operativo desktop macOS Ventura con in primo piano Stage Manager che consente di passare al volo da un’app o una finestra all’altra, Continuity della fotocamera per usare l’iPhone come webcam del Mac (con resa sicuramente migliore di quelle integrate che non sono entusiasmanti) e Handoff in FaceTime per proseguire su Mac una chiamata iniziata su iPhone iPad.
Migliorano le app di sistema Mail Messaggi così come Spotlight che si rifà il look, mentre Safari elimina le password sfruttando le passkey, chiavi digitali univoche che rimangono sul dispositivo. MacOS Ventura arriverà in autunno come aggiornamento software gratuito

 

novità wwdc2022 casa apple ios16 macos ventura

E per ultimo, ma non meno importante, su watchOS 9 arrivano novità come più metriche, viste e esperienze di workout ispirate ad atleti di alto livello sull’app allenamento, nuovi quadranti come Lunare, Ricreazione, Metropolitano e Astronomia la cronologia fibrillazione atriale. Arriverà come aggiornamento gratuito assieme a iOS 16.

 

Condividi l'Articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro...

Riparazione Display Xiaomi Redmi 10
Redmi 10

Sostituzione display Xiaomi Redmi 10

XIAOMI REDMI 10 è uno smartphone Android dalle ottime prestazioni. Una delle caratteristiche principali di questo smartphone è il display touchscreen da 6.5 pollici con una

SOSTITUZIONE DISPLAY XIAOMI MI 10 LITE 5G
MI 10 LITE 5G

Sostituzione display Xiaomi MI 10 LITE 5G

Xiaomi Mi 10 Lite 5g è disponibile all’acquisto in Italia da giugno 2020 in due versioni: 6/64 e 6\128 gb. Con il suo processore Qualcomm Snapdragon 765G e con un modulo per la connessione dati 5G, Mi 10 Lite 5g assicura velocità e fluidità in utilizzo. La batteria ha una capacità da 4160 mAh che garantisce una lunga durata. Con la ricarica rapida a 20W anche i tempi di ricarica si dimezzano in modo esponenziale!​ Il modulo fotocamere posteriori è formato da quattro camere: la principale è da 48MP ed ha una risoluzione di 8000×6000 pixel che permette di registrare video in 4K.  Una delle principali novità per quanto riguarda la fotografia è la fotocamera frontale capace di utilizzare la modalità slow-motion in 120fps. Sorprendente è il display Touchscreen da 6.57 pollici ad alta risoluzione (2340×1080 pixel).​ La delicatezza del display Amoled lo rende una delle componenti più a rischio rottura, per questo è sempre consigliabile applicare una pellicola in vetro temperato per proteggerlo.  Presso Subito Riparato è possibile acquistare la pellicola in vetro temperato per Xiaomi Mi 10 Lite 5g e per tantissimi altri modelli smartphone. La pellicola in vetro può essere utile anche nel caso in cui il vetro del vostro Xiaomi Mi 10 Lite 5g fosse già rotto, perché protegge il vostro smartphone da ulteriori rotture del display a seguito del vetro danneggiato; in questo caso la pellicola in vetro non è da considerare però una soluzione definitiva. Le cause principali che portano alla rottura del display sono: cadute, forti urti, pressioni oppure un semplice contatto con oggetti in tasca o in borsa.  La riparazione del display per Xiaomi Mi 10 Lite 5g presso gli store Subito Riparato viene effettuata da un team di tecnici esperti in circa 60/90 minuti. Il prezzo può oscillare tra 90€ e 120€.  Tutte le riparazioni eseguite sono coperte da garanzia con durata di 3 mesi. …e se abiti nel raggio di 30 Km dalla nostra sede, riusciamo a raggiungerti con il nostro laboratorio mobile. Se hai bisogno di un preventivo per la riparazione del tuo smartphone, utilizza il nostro preventivo express, o scrivici su WhatsApp. 

Tips e consigli

Come preservare la batteria del proprio cellulare?

La batteria, a differenza delle altre componenti del cellulare, ha un preciso ciclo di vita che tende a diminuire ogni carica che viene effettuata. La durata complessiva della batteria prima che debba essere sostituita può aumentare con i dovuti accorgimenti.

MODULO DI ISCRIZIONE

*Compila il form inserendo i tuoi dati e confermano la presa visione delle informazioni