Il 10 settembre 2019 Apple presenta i suoi nuovi IPhone 11 (IPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max).
Il design degli IPhone 11 non è molto diverso da quello della serie precedente, ma nonostante questo ci sono comunque alcune differenze. La differenza principale riguarda le fotocamere.
Negli IPhone 11 le fotocamere posteriori sono poste all’interno di un vistoso modulo quadrato ed hanno una lente ultra-grandangolare in aggiunta a quelle che avevano i suoi predecessori.
IPhone 11 è dotato di due fotocamere posteriori, mentre nell’11 Pro e 11 Pro Max le fotocamere sono tre. Inoltre i due modelli Pro presentano la superficie posteriore in vetro opaco e la cornice in acciaio inossidabile lucido.
Nonostante i nuovi modelli siano molto più resistenti di quelli precedenti la scocca risulta essere comunque la parte più delicata e quindi quella più esposta a rischi in caso di urti.
Consigliamo dunque sempre l’utilizzo di una cover per proteggere la parte posteriore del vostro nuovo IPhone.
In caso di eventuale rottura è possibile comunque ripararlo in pochissimo tempo. Spesso la riparazione viene effettuata sostituendo solo il vetro posteriore, tuttavia questa tipologia di manodopera è altamente sconsigliata.
Molti centri di assistenza e riparazione smartphone procedono in questo modo per offrire una soluzione più economica, ma il risultato in questo caso non solo è scadente, ma anche dannoso per il vostro smartphone.
La sola sostituzione del vetro posteriore, infatti, rende il cellulare molto più delicato, oltre ad essere antiestetica e dannosa per il modulo della ricarica wireless presente sul retro di tutti e tre i modelli dell’IPhone 11.
Presso Subito Riparato questa riparazione viene effettuata sostituendo la back cover con un’altra comprensiva di cornice, quindi rigenerando completamente il vostro smartphone rendendolo in un batter d’occhio nuovo come prima.
Effettuando la sostituzione con questa tipologia di ricambio (OEM) il risultato non può che essere eccellente, in quanto va ad eliminare, oltre al danno da rottura del vetro, anche graffi presenti sui bordi ed eventuali danni che ha potuto subire il vostro cellulare piegandosi un po’ con il tempo.
Il costo per la sostituzione della back cover IPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max alla data in cui scriviamo questo articolo (marzo 2021) può oscillare tra i 149 e i 269 euro, in base al modello e la sostituzione viene effettuata in circa 3 ore.
Se hai bisogno di un preventivo per la riparazione del tuo smartphone, utilizza il nostro preventivo express, o scrivici su whatsapp cliccando QUI