Il 13 ottobre 2020 Apple presenta ufficialmente iPhone 12 accompagnato dallo slogan che recita: “VELOCE CHE E’ UNA MERAVIGLIA!”.
IPhone 12 è in vendita in Italia dal 23 ottobre 2020. A confermare le parole della casa Californiana ci pensano i 4GB di memoria RAM tramite i quali iPhone riesce ad assicurare velocità e performance altissime.
Smartphone di ultima generazione, propone un display OLED Super Retina XDR di altissima qualità molto più resistente rispetto i modelli precedenti e una doppia fotocamera posteriore da 12Mp in grado di scattare foto in alta definizione e registrare video in 4K.
La memoria ROM ha tre tagli: 64GB, 128GB e 256GB. Le più grandi novità con l’arrivo con l’iPhone 12 sono senza dubbio due: il modulo 5G e il design squadrato. In passato, con l’uscita dell’iPhone 8, Apple aveva introdotto la ricarica wireless, con l’avvento del 12esimo modello ha aggiunto la ricarica Magsafe che tramite l’aiuto di una serie di magneti presenti nella parte posteriore dello smartphone rileva gli accessori compatibili ad esso in modo tale da permettere un aggancio perfetto e di conseguenza una ricarica migliore.
Come per tutti i cellulari di nuova generazione che hanno la back cover in vetro, quest’ultima è una delle componenti più a rischio rottura. Sono molte le cause per le quali la scocca può subire danni: cadute, urti, forti pressioni, in borsa o in tasca a contatto con chiavi o altri oggetti.
Il miglior modo per proteggere la scocca è l’utilizzo di una cover antiurto e della pellicola in vetro. Questi dispositivi di protezione possono anche essere utili provvisoriamente, nel caso in cui il vetro posteriore fosse già danneggiato, per evitare che durante l’utilizzo possa staccarsi qualche scheggia di vetro.
La cover e la pellicola tuttavia non sono da prendere in considerazione come soluzioni a lungo termine. Avere un cellulare con la scocca posteriore rotta può sembrare nulla di grave ma non è così, il possibile accesso di liquidi o polvere possono causare danni alla scheda madre o ai componenti interni.
In molti centri di assistenza e riparazione smartphone la sostituzione della back cover viene effettuata rimuovendo a mano il vetro posteriore e di conseguenza rischiando di danneggiare il telaio del cellulare.
Non effettuando una corretta pulizia del frame o danneggiandolo il risultato non può essere ottimale in quanto la nuova back cover non andrebbe ad aderire nel modo corretto, andando a formare un bruttissimo effetto “gradino” e facendo risultare meno sottile la parte posteriore dello smartphone.
Oltre ai vari difetti estetici prima elencati, la sostituzione in modo errato della back cover, può causare anche gravi difetti di funzionalità del cellulare. Nella parte posteriore della back cover è presente il modulo NFC che permette la ricarica wireless, i pagamenti contactless ecc.
Assemblando in modo sbagliato la back cover c’è un rischio altissimo che esso venga danneggiato.
Noi di Subito Riparato nella maggior parte dei casi andiamo ad effettuare una sostituzione completa della back cover con un ricambio comprensivo di frame. In alternativa, ove possibile, presso Subito Riparato procediamo anche con la sola sostituzione del vetro posteriore riducendo i rischi a zero.
In che modo avviene la sostituzione della sola back cover? La sostituzione del vetro posteriore dell’IPhone, nei laboratori di Subito Riparato, avviene grazie ad una particolare strumentazione che con un raggio laser brucia e rimuove la colla e i residui della back cover precedente garantendo una corretta pulizia del frame e quindi un successivo perfetto incollaggio del nuovo ricambio riducendo a zero i rischi di danni estetici e funzionali e facendo ritornare lo smartphone come nuovo e perfettamente funzionante.
La riparazione avviene presso i nostri store in un giorno lavorativo, il prezzo oscilla dai 130€ ai 190€ e gode di garanzia di 3 mesi.