I tablet sono dispositivi compatti molto utili per lavorare in mobilità.
Per questo motivo sempre più spesso vengono utilizzati per sostituire il notebook o il cellulare, poiché sono disponibili anche modelli con lettore sim.
Esistono ormai tablet di qualsiasi fascia di prezzo, a partire dai 70/80 euro fino a superare i 1000 euro. I tablet hanno diverse tipologie di connessioni, si dividono in due categorie principali: solo wi-fi e wi-fi + cellular.
La maggior parte dei tablet sono dotati di connettore di ricarica con ingresso micro-usb.
Una delle rotture più frequenti per questa tipologia di dispositivi è legata proprio a questo componente. Se il vostro tablet, nonostante il cavetto inserito, riscontra difficoltà nel caricarsi, molto probabilmente, la causa è proprio il connettore.
Quando si danneggia il connettore di ricarica, spesso bisogna muovere il cavo all’interno e trovare la posizione giusta per far avviare la carica.
Può capitare che anche muovendo il cavo, risulti impossibile ricaricare il tablet.
Il malfunzionamento del connettore spesso può essere legato all’usura, in alcuni casi però dipende da noi.
Se siamo soliti utilizzare il nostro tablet mentre è in carica, può capitare che accidentalmente, allontanandoci troppo dalla presa di ricarica, possiamo causare uno strappo che può risultare fatale per l’ingresso micro-usb.
Il danno in alcuni casi è visibile, in altri vengono compromesse le saldature interne. Per evitare questo inconveniente, infatti, è sempre consigliabile non utilizzare i dispositivi quando sono in carica.
Oltre a questa causa “meccanica”, il connettore di ricarica si può danneggiare anche entrando in contatto con liquidi o talvolta con la polvere.
Se riscontrate difficoltà nel ricaricare il vostro tablet, probabilmente è il caso di sostituire il connettore.
Da Subito Riparato questa tipologia di riparazione viene effettuata all’ordine del giorno e in tempi brevissimi nonostante non sia tra le riparazioni più facili.
Per effettuare questa riparazione c’è bisogno di particolari strumentazioni e di tecnici molto esperti, poiché spesso il connettore è direttamente collegato alla scheda madre.
Molti centri di riparazione purtroppo la effettuano “alla buona”, rischiando di arrecare danni molto più seri al vostro dispositivo.
La riparazione del connettore di ricarica presso Subito Riparato viene effettuata in circa due ore e il costo varia dai 20 ai 35 euro in base al modello.
Se hai bisogno di un preventivo per la riparazione del tuo smartphone, utilizza il nostro preventivo express, o scrivici su whatsapp cliccando QUI
6 risposte
Salve devo sostituire il connettore di ricarica del tablet vankyo S 20
Ciao Roberto,
certamente da noi potrai riparare il tuo tablet!
Contattaci tramite WHATSAPP (utilizzando il tasto sulla sinistra dello schermo) per ricevere tutte le informazioni.
Cordiali Saluti
Team Subito Riparato
Dovrei cambiare il connettore di ricarica del mio tablet Huawei 10, vorrei avere un preventivo e sapere dove ve lo si può portare,calcolando che io abito ai castelli romani
Ciao Daniela,
Contattaci su whatsapp per ricevere subito un preventivo gratuito.
Clicca il tasto in basso a sinistra, oppure scrivici al +393274179411
Oppure parla con un nostro operatore chiamando al: 081928480
Inoltre può utilizzare il nostro servizio Subito Express
Buonasera avrei bisogno di sostituire il connettore ricarica del tablet Clempad V58978.
Ciao Alessandro,
Contattaci su whatsapp per ricevere subito un preventivo gratuito.
Clicca il tasto in basso a sinistra, oppure scrivici al +393274179411
Oppure parla con un nostro operatore chiamando al: 081928480