Samsung A72 è disponibile in commercio da marzo 2021.
Smartphone dalle alte prestazioni in grado di competere con i grandi dispositivi attualmente sul mercato, con i suoi 6 GB di RAM e 128GB di memoria ROM espandibile fino a 1TB. Supporta uno schermo di altissima qualità di tipo Super AMOLED da 6.7”. Fotocamera posteriore composta da un modulo con quadrupla camera da 64Mp + 12Mp + 8Mp + 5Mp capace di scattare foto di alta qualità e registrare video in 4K. Come per tutti i dispositivi di nuova generazione Samsung le batterie sono molto performanti, la batteria di Samsung A72 ha una capacità di 5000 mAh. Un’altra caratteristica molto importante è il sensore di impronte digitali che risiede sotto lo schermo, in grado di velocizzare quello che è lo sblocco del dispositivo e dunque il suo utilizzo.
L’unica “pecca”, se così la si può chiamare, è l’assenza del modulo 5G.
Come per tutti i dispositivi di ultima generazione la parte più esposta a rischi è il display. Le cause della rottura dello schermo posso essere varie: cadute, piccoli urti, forti pressioni, in tasca o in borsa a contatto con oggetti.
Il miglior dispositivo di protezione per i display è la pellicola in vetro temperato. La pellicola può tornare utile anche se il vetro fosse già rotto, in quanto può aiutare a tamponare la rottura ed evitare ulteriori danni allo smartphone o incidenti che possono essere causati dalle schegge del vetro durante l’utilizzo. La pellicola in vetro temperato tuttavia non è una soluzione da prendere in considerazione per il lungo periodo.
È sempre consigliabile sostituire lo schermo il prima possibile, e per questi modelli, solo con ricambi originali Samsung. È altamente sconsigliata l’applicazione di ricambi compatibili. I ricambi compatibili possono causare problemi come: touch difettoso che tende a bloccarsi, colori sbiaditi e vetro molto più delicato.
Questa tipologia di riparazione, presso Subito Riparato, viene
effettuata applicando ricambi originali e in tutta sicurezza con il
metodo Fast and Safe. La durata per questo tipo di intervento è di circa 90 minuti ed ha garanzia di tre mesi. Il costo per questa riparazione oscilla tra i 100€ e i 119€.
…e se abiti nel raggio di 30 Km dalla nostra sede, riusciamo a raggiungerti con il nostro laboratorio mobile.
Se hai bisogno di un preventivo per la riparazione del tuo smartphone, utilizza il nostro preventivo express, o scrivici su whatsapp cliccando QUI
Sostituzione display Xiaomi Redmi 10
XIAOMI REDMI 10 è uno smartphone Android dalle ottime prestazioni. Una delle caratteristiche principali di questo smartphone è il display touchscreen da 6.5 pollici con una