Dal 23 agosto 2019 sono disponibili in Italia Samsung Note 10 e Samsung Note 10 Plus. Penultimo modello casa Samsung della famosa gamma Note; smartphone dalle altissime prestazioni e qualità.
Entrambi i dispositivi montano un display Dynamic AMOLED con elevata risoluzione: 6.3” per il Samsung Note 10 e 6.8” per il Samsung Note 10 Plus.
Il Note 10 ha una memoria RAM da 8GB e memoria ROM da 256GB, mentre per la versione Plus abbiamo 12GB di RAM e fino 512GB di memoria ROM. Una delle principali differenze tra i due dispositivi è che solo nella versione Plus c’è la possibilità di espandere la memoria di archiviazione con l’utilizzo della micro SD.
Grandi prestazioni al quale si aggiunge un’ottima fotocamera: nel Note 10 troviamo una tripla fotocamera da 12Mp + 12Mp + 16Mp a differenza del Note 10 Plus che supporta un modulo camera composto da quattro fotocamere 12Mp + 12Mp + 16Mp + 0.3Mp. Entrambi i dispositivi registrano video in 4K.
Per garantire ottime prestazioni bisogna avere anche una lunga durata della batteria in utilizzo, di conseguenza questi due dispositivi supportano una batteria di 3500 mAh su Note 10 e 4300 mAh su Note 10 Plus.
Parte fondamentale che caratterizza questa tipologia di smartphone è la penna stylus: accessorio non presente in tutte le tipologie di smartphone e per chi lo utilizza davvero fondamentale.
Come per tutti i cellulari di ultima generazione la parte più esposta a rischi è il display. Lo schermo può danneggiarsi a causa di: cadute, urti, forti pressioni in tasca o in borsa ed a contatto con oggetti. Il miglior dispositivo di protezione per il display è la pellicola in vetro temperato.
Su questa tipologia di smartphone con lo schermo curvo la classica pellicola non aderisce, per questo motivo noi di Subito Riparato applichiamo una particolare pellicola con colla UV in vetro temperato. La pellicola in vetro può tornare utile anche nel caso in cui avete il vetro già rotto in modo tale da proteggervi da eventuali schegge di vetro che possono fuoriuscire ed evitare ulteriori danni al dispositivo.
La pellicola di vetro non è però una soluzione da prendere in considerazione nel lungo periodo. È sempre consigliabile sostituire il display il prima possibile, e per questa tipologia di cellulari, con ricambi originali Samsung. Sconsigliamo altamente l’applicazione di ricambi compatibili in quanto possono creare solo ulteriori problematiche al dispositivo e non portare al risultato sperato. Alcuni dei problemi più classici che possono capitare sono: touch che si blocca, colori sbiaditi e vetro molto più delicato.
Presso Subito Riparato questa tipologia di intervento viene applicata all’ordine del giorno, ovviamente applicando ricambi originali e con metodo Fast and Safe in tutta sicurezza presso i nostri laboratori.
Per questa tipologia di riparazione la tempistica è di 60 minuti circa ed il prezzo oscilla dai 219 ai 279€. La riparazione è coperta sempre da garanzia di 3 mesi.